Il trattamento Shiatsu viene svolto su un comodo materassino. Non essendo un massaggio con prodotti applicati sulla pelle, ma un trattamento pressorio, il ricevente indossa un abbigliamento leggero e comodo, possibilmente dei tessuti naturali.
Lo Shiatsu è una “professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4”.
L’Operatore effettua già dalla prima seduta Shiatsu una valutazione energetica generale del ricevente, prendendo in considerazione le condizioni di alcune aree del corpo, sul dorso, sull’addome e sugli arti, insieme ad altri elementi di tipo posturale e fisiognomico, per impostare poi la strategia di lavoro specifica in base alle richieste del ricevente.
Ogni seduta viene preceduta da una fase di dialogo, in cui chi riceve il trattamento Shiatsu viene ascoltato in merito al motivo per cui si è rivolto all'operatore.
In ogni successiva seduta Shiatsu il dialogo verte sulla situazione in tempo reale e su quanto è accaduto tra una seduta e l'altra, verificando l'evoluzione generale dello stato di benessere.
Alla fine di ogni trattamento Shiatsu viene chiesto un feed-back su quanto la persona ha percepito e potuto sperimentare durante il trattamento.
Condividi questa pagina